IL PROGETTO CITY CORNER
City Corner è un portale web pensato per promuovere gli eventi, il commercio e le attività ricettive della città di Thiene. Un progetto innovativo che, attraverso i luoghi dell’abitare, accompagna i cittadini e i turisti a scoprire e vivere la città.
Muovendosi all’interno di una mappa interattiva, gli utenti potranno individuare facilmente le attività commerciali di loro interesse e visualizzare tutte le informazioni che le riguardano. Su City Corner sono presenti negozi, bar, ristoranti e locali, con informazioni dettagliate su ciascuna attività ed evento in programma.
Non solo, City Corner è anche uno spazio web dove, attraverso un calendario interattivo, si possono trovare tutte le informazioni sugli spettacoli, i concerti, le manifestazioni e scoprire i luoghi dove trascorrere il proprio tempo libero: cinema, teatri, sedi espositive, musei, biblioteche.
ATTIVITà COMMERCIALI
City Corner si configura come servizio utile non solo ai cittadini di Thiene e turisti ma, soprattutto, alle piccole e medie attività commerciali che intendano farsi conoscere ed essere facilmente raggiunte da numerosi utenti.
Le potenzialità che City Corner offre ai commercianti sono molteplici:
- promuovere in maniera efficace la propria attività aumentando la visibilità della stessa su web e social network;
- pubblicizzare la propria attività ad un pubblico mirato evitando ulteriori investimenti economici;
- raccontare i propri prodotti e servizi;
- espandere la clientela anche al di fuori della propria città;
- promuovere gli eventi come inaugurazioni, aperitivi,
- concerti, giornate con menu a tema.
EVENTI E MANIFESTAZIONI
Gli eventi e le manifestazioni rappresentano la linfa vitale della città di Thiene. City Corner è il portale web che permette ai cittadini e ai turisti di scoprire gli eventi e manifestazioni che la città offre: musica, cinema, teatro, attività con i bambini, manifestazioni sportive, mercatini, e incontri culturali.
Un calendario interattivo guida l’utente alla scoperta degli appuntamenti e iniziative più affini ai propri interessi. Grazie alla condivisione degli eventi sui social network, è possibile raggiungere un gran numero di persone ed effettuare quindi una promozione efficace, coinvolgendo gli abitanti di altre città vicine.