- Questo evento è passato.
Descrizione
Thiene Musica 2018 – New Voices New Feelings si propone, quest’anno in maniera ancor più convinta rispetto alle scorse stagioni, come aperitivo di lusso per il festival Vicenza Jazz, la cui partenza si intreccia proprio con il terzo appuntamento thienese.
- 16 e 23 APRILE ore 21:00 – Istituto Musicale Veneto
“Lunedì all’Opera”
- 30 APRILE ore 21:00 – Teatro Comunale
Bibi Milanese “Quello che era fine“
con Michele Uliana (clarinetto), Marcello Abate (chitarra) e Nicolò Masetto (contrabbasso). Il progetto di Bibi si intitola “Quello che era fine” e nasce dalla voglia di raccontarsi, sfogarsi, scoprirsi, con un linguaggio cantautorale, in lingua italiana, di imprinting jazzistico.
Rame Quintet
Giovanni Fochesato (sax tenore), Mauro Spanò (pianoforte), Marco Centasso (contrabbasso) e Filippo Mampreso (batteria). Come il gruppo di Bibi Milanese, anche Rame viene di fatto dai corsi jazz del Conservatorio Pedrollo di Vicenza e, anche in questo caso, pur con vie espressive diverse, i cinque musicisti hanno voluto mettere in musica versi nella nostra lingua e cultura, attingendo da Dante, Trilussa, Montale, e musicando secondo un approccio quasi cameristico, in cui lo spirito del jazz accoglie le tradizioni europee della cultura sia colta che popolare.
Riccardo Pettinà Quintet
fresco come i precedenti di uscita discografica e anch’egli proveniente dal dipartimento jazz del Pedrollo, per quanto Pettinà sia molto legato all’Istituto Musicale di Thiene, prima come allievo e ora come docente. Con Pettinà al pianoforte (e autore di tutti i brani del gruppo), vi sono Enrico Di Stefano (sax), Riccardo Di Vinci (contrabbasso) e Marco Soldà (batteria).
- 4 MAGGIO ore 21:00 – Auditorium Fonato
Andrea Motis Quintet
Motis, giovane cantante e trombettista spagnola, si muove nell’alveo di quella tradizione jazz che tocca anche i ritmi latini, cantando in inglese, catalano e portoghese e, con l’ingenuità tipica di chi è poco più che adolescente, omaggia tanto Billie Holiday che Chet Baker e… Amy Winehouse!
- 10 MAGGIO ore 21:00 – Auditorium Fonato
Camille Bertault Trio
cantante francese in fortissima ascesa sulla scena internazionale, sul palco in trio con pianoforte e contrabbasso. Celebre nel mondo grazie alla più semplice e del tutto non sofisticata apparizione sul web, dai canali youtube ai social più diffusi.
- 21 GIUGNO ore 21:00 – Piazzale della Stazione
Live Music in occasione della “Festa della Musica“
PER INFO:
Istituto Musicale Veneto
info@istitutomusicaleveneto.it
www.istitutomusicaleveneto.it
PREVENDITA:
Comune di Thiene
Piazza A. Ferrarin 1
0445 804745
Orario:
Martedì e giovedì 9.30-13.30
Mercoledì pomeriggio 16.30-18.15
PREVENDITA ONLINE:
www.vivaticket.it