CINEMA IN APERTA CITTA’ 2021: DECAMEROCK (spettacolo teatrale)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

🎸🎸🎸 DECAMEROCK 🎸🎸🎸

Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, sceglie dieci storie rock, parabole che sanno di destino e magia, demoni e follia, e le racconta. Un racconto come si raccontavano una volta nei locali poco illuminati e avvolti in un’aria strana, in un misto di umidità e fumo…
Accanto a lui, Mauro Ermanno Giovanardi, una voce che canta e incanta, per aggiungere altre storie, come una radio nel buio che disegna suggestioni. Canta come se avesse un pubblico, anche se il locale è vuoto e non vorrebbe smettere mai.
Chiara Buratti invece è Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground. Un fantasma che si aggira per il palco, il filo rosso delle storie raccontate.E c’è un altro uomo, Francesco Santalucia, che suona e accompagna le storie di tutti, che rimane nell’ombra perché è da lì che può illuminare ogni storia.
Sembra che non comunichino, che ognuno sia perso in fondo al bicchiere del suo destino, eppure, magicamente e progressivamente, diventano un canto solo, una storia sola, che racchiude le storie di tutti i personaggi evocati e che finisce per essere unica, originale, inconfondibile.