Cerimonia di inaugurazione della Casa delle Associazioni

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

Nell’ex sede del liceo linguistico in via Primo Maggio ha trovato posto il mondo associativo della città

La Casa delle Associazioni è uno spazio dedicato alle decine di gruppi che creano movimento e animano la vita della città e che da gennaio ha aperto i battenti nell’edificio di proprietà del Comune di via Primo Maggio, sede, fino a qualche anno fa, del Liceo “F. Corradini”. Oggi la Casa delle Associazioni ospita 34 associazioni thienesi e del territorio.
“Finalmente, dopo anni, siamo riusciti a dedicare una sede stabile e dignitosa a tante realtà associative che si spendono per la città – spiega l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia e ai Rapporti con le Associazioni del Volontariato Sociale, Andrea Zorzan – in una struttura disposta su tre piani con numerose aule e spazi comuni”. Le Associazioni hanno trovato in via Primo Maggio il luogo ideale per riunire i propri associati e pianificare iniziative e progetti; molte di loro avevano precedentemente sede in altri immobili thienesi, in particolare presso lo stabile ex Comboniani. “In questi primi mesi la casa si è già rivelata un’esperienza positiva per tutti – conclude Zorzan – e sono certo che sarà sempre più al centro della vita cittadina. Al piano terra è stata creata una sala riunioni di 40 posti, riservata alle Associazioni che hanno sede nell’edificio, per quelle attività o incontri che non possono essere svolti nella propria sede. Recentemente la struttura dispone anche del servizio gratuito Thiene Wi Fi”.

Chi c’è nella Casa delle Associazioni

Circolo Auser, A.S.A. (Associazione Solidarietà in Azione), A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro), A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), AL – ANON (Gruppi Familiari), A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), HDIG Humanitarian Demining Italian Group), Associazione Amnesty International, A.A. (Associazione Alcolisti Anonimi), A.N.P.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali), Legambiente Pianeta Terra, Comitato Accoglienza Bambini Ucraini, Associazione Progetto Cinema, Gruppo Nesta&Bro, Gruppo Micologico Bresadola, Circolo Poeti Dialettali El Graspo, Associazione Team 500 Racing, Associazione La Tavolozza, Associazione ArThi, A.Ge (Associazione Genitori Distrettuale), La Bussola (Retintorno alla persona e alla famiglia), A.C.A.T. Valori Nuovi, Circolo Fotografico “Città di Thiene”, Club Modellismo Red Devils, Dea Mundi Associazione Sportivo Culturale, Associazione Averroè, Associazione Corale Città di Thiene, Associazione Comitati di Quartiere, Consulta del Volontariato e della Solidarietà Sociale, Consulta per l’Integrazione Sociale, Associazione Vie di Luce, Coro Giovanile di Thiene, Circolo Teatrale La Zonta, Associazione culturale per le arti performative Animali da Palco, Club Alpino Italiano (sezione di Thiene).

 

Dove