A TASTE OF DANCE

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

L’esodo dell’anima ( estratto )

Coreografia : Stefania Pigato

Danzatori : Arianna Bianchini, Sofia Borgo, Giacomo Durante, Martina Fagnani, Federica Fantuzi, Valentina Marchetto, Marta Nardi, Viola Smilianovjc

Musiche : Dakabraka, Vivaldi

Costumi : Chiara Rinaldi e Thierry Parmantier

Sinossi di “Esodo dell’Anima”

The BridgePigato Contemporary, realtà che vede protagonisti giovani studenti d’ Italia, iscritti al percorso di formazione preprofessionale diretto da Stefania Pigato, presenterà un estratto della nuova e prossima produzione : “L’esodo dell’anima”.

Tale produzione è ispirata all’esodo, fotografato dall’anima, dalla sua sensibilità e capacità simbolica.

Due protagonisti : da una parte, l’occidentale ed il suo potere legato alla ricchezza, dall’altra lo spatriato, la sua povertà ed il suo disorientamento. Il divario tra le due condizioni, mette in luce l’arroganza dell’uno e la fragilità dell’altro per far emergere in una visione ottimistica, quell’umanità di cui tutti siamo ricchi ma non sempre consapevoli. Attraverso il lavoro coreografico e l’evolversi delle sue scene, l’anima narra diversi destini, dalle cui difficoltà emergono risorse interiori, protese verso il messaggio della donazione, inteso come il più semplice ma anche il più forte gesto che unisce il mondo, nel tendere la mano verso l’altro.