A Taste of Dance 2022: Laboratori DANZARE OLTRE e SOFFIA BLA’ BLA’

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

Il Festival A TASTE OF DANCE dedicato alla danza internazionale si svolgerà, per la sua quarta edizione, a Thiene, dall’1 all’8 luglio 2022, per ospitare incontri, spettacoli con importanti artisti locali e internazionali, workshops, laboratori, audizioni e performance site-specific. Ancora una volta la protagonista sarà la città, con la sua gente e i suoi luoghi, per coinvolgere i cultori di questa grande arte e i non appassionati di tutte le fasce d’età.

  • DANZARE OLTRE
    Laboratorio Gratuito per adulti ed anziani dalle ore 9.00 alle ore 10.30
    presso l’Auditorium Fonato (Via C. del Prete, 37-Thiene).

Progetto DanzareOltre propone una pratica di danza che sviluppa la flessibilità, la creatività, il senso del ritmo, e che stimola l’immaginazione. Questa pratica artistica è studiata anche per chi ha limitate possibilità di movimento, dovute all’età o a patologie neurodegenerative come il Parkinson, perchè consente lo sviluppo di una maggiore consapevolezza della fisicità di ogni individuo e della relazione tra corpo e spazio.  Grazie agli stimoli dati dalla musica e dal movimento, il lavoro di gruppo  è sviluppato in modo piacevole, riuscendo ad abbattere le barriere interpersonali e facendo dimenticare l’eventuale esistenza di alcune limitazioni fisiche.

Il laboratorio è a numero chiuso, obbligatoria l’iscrizione.

Clicca qui   https://www.atasteofdance.it/evento/danzare-oltre-2022/
o alla pagina Instagram del Festival @atasteofdance

  • E SOFFIA BLA’ BLA’
    Laboratorio Gratuito per bambini dai 4 ai 6 anni dalle ore 16.30 alle ore 18.30
    presso l’Auditorium Fonato (Via C. del Prete, 37-Thiene).

Il Progetto-Laboratorio propone il racconto di una storia guidata attraverso la danza, la musica ed il gioco per trasmettere una vera e propria forma di comunicazione che usa il movimento, l’espressione del corpo e la musica senza parole ma soltanto attraverso i gesti e le espressioni motorie ed emotive. Attraverso l’attività di tipo pratico e creativo i bambini verranno coinvolti nel racconto. Con l’aiuto delle insegnanti, ed un po’ di fantasia, personaggi, ambienti, rumori, si trasformeranno in movimento e musica attraverso strumenti musicali e danze. A cura delle insegnanti Eleonora Zanrosso e Francesca Miottello.

Il laboratorio è a numero chiuso, obbligatoria l’iscrizione.
Clicca qui  https://www.atasteofdance.it/evento/le-soffia-bla-bla/

o alla pagina Instagram del Festival @atasteofdance