Descrizione
La passione per la carne è nel DNA della famiglia Lobba sin dal lontano 1979, quando papà Toni apre il primo negozio a Carrè, fino a Stefano che eredita dal padre tutte le doti necessarie per diventare un esperto nella cura e preparazione delle carni. Artigiano bravo e originale, aggiunge alle qualità della tradizionale macelleria la passione ed il talento per la cucina di alto livello.
Diplomatosi alla scuola alberghiera di Asiago, Stefano ha girato l’Europa lavorando per ristoranti del calibro dell’Hotel Excelsior e dell’Hotel Des Bains di Venezia, nonché per il prestigioso Palace Hotel di Saint Moritz.
Nel 2008 Stefano decide di mettere a frutto le sue esperienze e dar sfogo alla sua creatività. Fonde le sue due passioni di sempre, carne e fornelli, dando vita ad una nuova bottega artigiana: la Macelleria Gastronomia al Corso a Thiene, dove ha gestito insieme all’inossidabile mamma Renata, macellaia di grande esperienza.
Nel 2020 Stefano fa un ulteriore salto di qualità ampliando e rinnovando la macelleria. La nuova Macelleria Lobba è un insieme di esperienza e tradizione culinaria in un contesto all’avanguardia, esteticamente curata e con una selezione di carni dry aged da tutto il mondo.
Grazie alla famiglia Lobba si può dire addio a surgelati e buste di cibo pronto, per i suoi clienti Stefano prepara con dedizione ed abilità piatti semplici, gustosi e genuini, già cotti solo da scaldare. Mamma Renata, da parte sua, è una specialista del “pronto cuoci”: sfiziosi manicaretti già pronti, basta una rapida cottura e lascerete i vostri ospiti con la bocca aperta. Renata inventa ricette diverse ogni settimana per offrirvi un menù vario, sano e mai banale!