- Questo evento è passato.
Descrizione
Sabato 1 giugno 2019 alle ore 18.00 in Piazza Chilesotti a Thiene (VI).
INTRECCI. Sfilata di moda etica ed etnica con Atelier Nuele di Schio e Unicomondo cooperativa sociale. A seguire momento di animazione danzante proposto da Silvio Lorenzato con Danze Popolari dal mondo e aperitivo analcolico offerto da ACAT Valori Nuovi Thiene.
Atelier Nuele, treccia in kisuali, è un progetto dell’associazione “Il mondo nella città onlus” di Schio. E’ un luogo di lavoro multiculturale dove il lavoro di sartoria svolto (confezionamento di abiti femminili e borse con tessuti destinati allo smaltimento) riallaccia i fili tra la storia tessile di Schio (la città dove nasce l’associazione) e le storie personali di rifugiati arrivati da lontano, che hanno trovato un posto dove provare a riannodare i fili della loro vita.
Silvio Lorenzato è un maestro e “animatore appassionato” di danze popolari provenienti dall’Europa (Serbia, Grecia, Croazia e Paesi Balcanici) e dall’Asia (Turchia, Armenia, Georgia e Iran). Animerà e coinvolgerà il pubblico di Piazza Chilesotti col suo repertorio di danze internazionali.
L’evento è organizzato dalla Commissione Festa dei Popoli Thiene con il sostegno di ASA onlus, il patrocinio del Comune di Thiene e con la collaborazione di Atelier Nuele, Unicomondo cooperativa sociale, ACAT Valori Nuovi Thiene e CSV Vicenza.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Padiglione Fieristico di Via Vanzetti, 8 a Thiene (Vi).
Vi aspettiamo numerosi!
La Commissione Festa dei Popoli Thiene
per maggiori info: festapopoli@asa-onlus.org
oppure www.facebook.com/