- Questo evento è passato.
Descrizione
Compagnia Aria Teatro
Teatro d’attore – durata 60 min
di Astrid Lindgren
traduzione di Sagitta Alter e Carlotta Proietti
adattamento teatrale di Staffan Götestam
regia di Giuseppe Amato, Chiara Benedetti
con la collaborazione di Klaus Saccardo
con Maria Vittoria Barrella, Marta Marchi, Sara Rosa
Questo omaggio a Pippi Calzelunghe – personaggio nato nel 1945 dalla penna della scrittrice svedese – è un inno alla libertà di pensiero, al coraggio di criticare le ingiustizie, al diritto di sognare mondi alternativi. Questa ragazzina anticonvenzionale, anarchica, carica di critica ironica verso il mondo degli adulti e contraria ad ogni pregiudizio conquista l’amicizia di Tommy e Annika, due bambini rispettosi delle regole. L’incontro con Pippi li renderà più allegri, creativi, intraprendenti e coraggiosi. E Villa Villacolle, dove lei abita, diventerà per Pippi e i suoi amici un luogo stupendo in cui giocare in libertà, compiendo esplorazioni e immergendosi in avventure fantastiche.
Biglietto unico € 4,00
Prevendite:
- Online su myarteven.it e vivaticket.com (per l’acquisto dei biglietti sono utilizzabili i voucher Vivaticket di Arteven)
- Ufficio Cultura – Piazza A. Ferrarin, 1 – Tel. 0445 804745 nei seguenti orari:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 9.30 – 12.30
Martedì e Giovedì dalle 9.30 – 13.30
Mercoledì pomeriggio dalle 16.30 – 18.10 - Vendita nei giorni dello spettacolo dalle ore 16.00 presso il botteghino del Teatro.
INFORMAZIONI:
Spettacolo consigliato a partire dei 4 anni.
Ingresso con obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina di tipo FFP2. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.