- Questo evento è passato.
Descrizione
Dal 19 ottobre al 2 novembre gli spazi della Biblioteca accolgono le opere e i lavori realizzati dal progetto Art Ferrarin, un laboratorio artistico svolto nei mesi di febbraio e marzo del 2020, in collaborazione con il Progetto Giovani Thiene. L’idea del laboratorio nasce all’interno delle attività previste per il centenario del raid Roma-Tokyo, realizzata dall’aviatore thienese Arturo Ferrarin, esplorando in modo informale la storia del viaggio, suo e degli altri giovani ufficiali, militari, motoristi coinvolti.
L’esposizione ha il titolo ITALIA, BANZAI! come il grido esploso dalla folla in attesa sulla pista di Tokyo, alla visione dell’arrivo del biplano di Ferrarin.
I partecipanti hanno lavorato con una modalità collettiva, collaborando nella definizione e realizzazione delle idee e sono stati accompagnati nel percorso da alcuni tutor e formatori. Si ringraziano per la partecipazione e il supporto: Maria Girofletti, Veronica Bortignon, Marco Meneghello, Marco Greselin, Giovanni Luca, Daniele Dal Maso, Leonardo Bortignon, Lorenzo Costa, Nicholas Tartaglia, Andrea Barbiero.
Info e contatti Progetto Giovani Thiene: progettogiovani.thiene@gmail.com – 3484925498 (Giovanni)